GOCCIA NELL'OCEANO

QUELLO CHE FACCIAMO E' UNA GOCCIA NELL'OCEANO, MA SE NON LO FACESSIMO L'OCEANO AVREBBE UNA GOCCIA IN MENO.

(Maria Teresa di Calcutta)

 

CHI AMA DONA

CHI AMA DONA, CHI DONA RICEVE

LIETO CHI DONA

E' LIETO SOLTANTO CHI PUO' DONARE

(J.W.GOETHE)

CHI AMA DONA, CHI DONA RICEVE

E' NEL DONARE SE STESSI CHE SI RICEVE

(S. FRANCESCO D'ASSISI)

SEGNALA ANCHE TU IL “BUON SAMARITANO” CHE CONOSCI !
 
Il Gruppo Comunale Aido Simone Gelmetti di Lazise organizza il premio “Il Samaritano di Lazise” (giunto alla VIII° edizione), che vuole riconoscere ai nostri concittadini (di Lazise capoluogo, Colà e Pacengo) il merito per le attività che li contraddistimguono per iniziative di solidarietà verso gli altri. 
Un’idea nata per portare alla luce tanti piccoli gesti di quotidiana generosità troppo spesso dimenticati o non conosciuti.
Ti invitiamo perciò a segnalare entro e non oltre il 31 marzo 2019 una o più persone che in passato o tuttora abbiano dimostrato di avere queste qualità. Il premio verrà assegnato in una serata pubblica; un modo per diffondere al meglio il messaggio di solidarietà e senso civico verso i meno fortunati.
 22logo samaritano
  PUOI INVIARE LE TUE SEGNALAZIONI TRAMITE
 
Email – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta – c/o Ferraro Sergio, via Valesana, 22 37017 Lazise (Vr)
 
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
 
Tel – 347 5051639
 
 
 NEL DETTAGLIO …
 
Perché il Samaritano di Lazise?
L’obiettivo del premio è offrire ai giovani (e non solo) un nuovo punto di vista da cui guardare il mondo, diverso da quello ormai “standardizzato” dei mezzi di comunicazione di massa.
Alle immagini che raccontano di violenza, prevaricazione, bullismo, stupri, droga, omicidi, vogliamo contrapporne altre: solidarietà, vicinanza e senso civico verso il prossimo.
 
Proposta
 
Il Gruppo Comunale Aido “Simone Gelmetti” vuole presentare ai giovani di Lazise esempi di solidarietà sociale, altruistica, gratuita e volontaria, nella convinzione che queste realtà, di alto valore morale, possano essere un esempio concreto di un diverso modo di gestire la propria vita; non di chiusura in se stessi, ma di apertura e disponibilità verso il prossimo.
Queste realtà, spesso tenute nascoste, devono invece essere raccontate nella speranza che divengano validi esempi da seguire ed imitare; proprio perchè realtà vicine a noi, realtà della porta accanto.
 
Regolamento
 
1. Il premio riconosce comportamenti di solidarietà particolarmente significativi di un singolo cittadino svolta nell’ambito del territorio comunale a favore di persone in situazioni di disagio personale o sociale.
2. Il premio assegnato dal Gruppo AIDO ha carattere puramente simbolico. Alle persone premiate sarà consegnato un attestato che sottolinei il loro impegno per la diffusione o l’attuazione della cultura della solidarietà.
3. La segnalazione delle persone da premiare deve essere fatta per iscritto (riportante la motivazione) da un cittadino o da un’associazione al Gruppo Comunale Aido “Simone Gelmetti”, entro e non oltre il 31 marzo di ciascun anno.
4. Alla valutazione delle segnalazioni ed alla scelta della/le persona/e da premiare provvede una commissione composta da 5 componenti e nominata dal Consiglio Direttivo del Gruppo Aido “Simone Gelmetti.
5. La commissione esamina, in unica o più sedute, tutte le segnalazioni pervenute, attribuisce il premio unico o, a suo giudizio, ex aequo a due persone e comunica al Consiglio Direttivo il nominativo o i nominativi delle persone assegnatarie del premio.
6. Il giudizio della Commissione è insindacabile e definitivo.
7. Una persona può essere segnalata per un nuovo premio solo per aver svolto attività solidale diversa da quella per cui è già stata premiata.
8. Il premio viene assegnato, in prossimità delle feste natalizie, dal Consiglio Direttivo del Gruppo Comunale Aido “Simone Gelmetti” tramite il suo presidente.

Eventi

Convocazione Assemblea

logo aido modificato 3Logo Aido Lazise modificato 1

 

Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule

Gruppo Comunale “Simone Gelmetti” – O.N.L.U.S.

Iscrizione al Registro delle Organizzazioni di Volontariato

Regione Veneto “VR0693”

                                                                                                         

       Ai Sigg. Consiglieri del Gruppo Comunale

      Ai Sigg. Componenti del Collegio dei Revisori dei Conti

      Al Presidente Consiglio Direttivo AIDO Prov.le di Verona 

                                     

Oggetto: Convocazione Assemblea Ordinaria Intermedia, nel RISPETTO DELLE MISURE ANTI CONTAGIO COVID-19.

 

Ai sensi degli artt. 6 - 8 e 12 dello Statuto e del Regolamento è convocata l’Assemblea Ordinaria Intermedia del Gruppo AIDO Simone Gelmetti di Lazise (VR), in seconda convocazione, che si terrà a Lazise presso il Circolo Anziani in Corso Cangrande n. 7/a

LUNEDI’ 26 APRILE 2021 ALLE ORE 20.30

Ai soli fini statutari, la prima convocazione è fissata per il giorno precedente alle ore 13.00 nella stessa sede.

ORDINE DEL GIORNO

  • Elezione del Presidente e del Segretario  dell’Assemblea.
  • Presentazione, discussione e approvazione di:
  • relazione elaborata dal Consiglio Direttivo sull’attività svolta nel 2020 e programmazione per il 2021;
  • bilancio consuntivo anno 2020 accompagnato dalla relazione dell’Amministratore e dalla relazione del Collegio dei Revisori dei Conti;
  • bilancio preventivo anno 2021;
  • programmazione dell’attività annuale in applicazione delle linee politiche associative indicate dall’Assemblea Provinciale o similare da attuare nell’ambito territoriale;
  • Varie ed eventuali.

Appello ai Soci: PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA E’ UN DIRITTO MA SOPRATTUTTO UN DOVERE per cui Vi aspettiamo il 26 aprile p.v

In attesa e nella speranza di incontrarvi tutti, porgo a Voi e alle vostre famiglie i più sinceri e sentiti auguri per un futuro migliore.

Nota importante: Per evitare notevoli spese di spedizione e recapiti di difficile esito positivo (circa 650 soci), la presente convocazione avviene: a) mediante affissione nelle bacheche Avis/Aido di Lazise, Colà e Pacengo; b) invio mail se indirizzi conosciuti; c) facebook, d) stampa; e) annuncio domenicale da parte dei parroci e con l’invito verbale diretto “passa parola”.

Lazise, aprile 2021                                                                                                    Il Presidente Comm. Giovanni Faccioli    

           

37017 LAZISE (VR) Via Roma, 3 – Cod. Fisc. 90009170235 Tel. e Fax: 045 7 581 237 Cell. 3475051639

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  http://www.aidolazise.it

Recapito Postale: c/o Ferraro Sergio – Via Valesana 22 – 37017 LAZISE (VR)

facebook_page_plugin

FESTA SOCIALE DEL DONATORE AVIS AIDO

Siete tutti invitati alla festa sociale del donatore AVIS AIDO che si terrà il giorno 24 settembre 2023!  ecco il programma, vi aspettiamo numerosi!!!